Esibizione motoristica NON AGONISTICA di beneficenza in favore della Associazione ONLUS il Giardino dei Bucaneve di Ostra Vetere (AN), con esibizioni di Drift e Ape-Proto.

La RAGIONE più forte, quella che ci manda fuorigiri, quella che brucia come la benzina nei motori dei bolidi, è la beneficenza in favore della ONLUS Il Giardino dei Bucaneve, ai quali vogliamo donare un consistente assegno che sarà la somma del NOSTRO impegno e della TUA generosità!!!

Tutto questo allo scopo di promuovere il territorio di Arcevia, le eccellenze enogastronomiche, la nostra ospitalità, per attrarre sempre maggiori consensi di pubblico proveniente da altre regioni, con l’obiettivo di costruire e far crescere questa manifestazione, immaginando una data presente nel calendario degli eventi, anche per i prossimi anni!!

Generare economia per le Aziende che operano nel settore Turistico, Meccanico e della Ristorazione, che vengono direttamente coinvolte e che sono parte integrante del progetto, per favorire il rilancio del territorio.

Ho scelto un Partner vero, con esperienza organizzativa, con la sensibilità spiccata verso la beneficenza in favore di coloro che nella vita sono partiti, per usare una metafora, con una benzina “diversa” … La Cosmo Drift Team della Repubblica di San Marino, nella persona di Oscar Cappiello, sposa in pieno questo concetto, lo vive partecipando attivamente allo sviluppo della nostra iniziativa.

Oscar ci racconta come ha iniziato questo percorso … quali stimoli genera creare eventi sportivi a scopo benefico:

“Una sera, un gruppetto di amici, con la passione comune dei motori, sia a tre che a quattroruote …….Vabbè basta che ci sia un motore e qualcosa da scaricare la potenza a terra… hanno avuto l’idea di cercare di mettere in piedi, un evento (o circo) “come piace definirlo a noi” che unisca l’utile al dilettevole e cioè una manifestazione motoristica per divertirsi (i vari piloti), far divertire (tutti gli spettatori) e soprattutto far della beneficienza, cercando di raccogliere il maggior numero di…“fondi”… NOOOOO … VOGLIAMO RACCOGLIERE SOLDI        (suona molto, molto meglio)!!!” (Cit. Oscar)

Posted by Roberto Morici

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *